ALL RIGHTS RESERVED
COPYRIGHT © 2014 - MARCO ANTONINI FOTOGRAFIA
seguici su facebook

"fotografare nel bosco"

 

 

Domenica 7 Dicembre. Una giornata dedicata a fotografare i caldi colori autunnali, immersi nei boschi di faggio dei monti Cimini che circondano il lago di Vico. In questa stagione possiamo ammirare lo spettacolo cromatico offerto dalle piante che si apprestano a perdere le foglie per l’arrivo imminente della stagione più buia e più fredda dell’anno. L’obiettivo , sarà di migliorare le affinità percettive e di scelta compositiva in un ambiente difficile come il bosco, per poterne cogliere l’essenza più profonda ed evocarla in una immagine. Fotograferemo paesaggi di bosco, dettagli di forme e colori, astratti e macro.
ORARIO: Dalle 10,00 del mattino al tramonto (se i partecipanti sono tutti concordi, anche dalle prime luci dell’alba).

 

funghi nel sottobosco, monte Fogliano.

 

 

 

ARGOMENTI DI RILIEVO:
– Affinare la capacità visiva
– La composizione
– Scelta della focale adatta
– Capire la profondità di campo
– Come gestire la luce naturale
– Corretta esposizione e istogramma

acero nello nebbia, monte Fogliano

 

ATTREZZATURA MINIMA CONSIGLIATA:
Corpo macchina reflex, zoom di base (tipo 24/105), cavalletto. Utili ma non indispensabili: Qualsiasi altra ottica, cavo di scatto, polarizzatore, torcia.
ABBIGLIAMENTO:
Abbigliamento comodo di media montagna adatto anche a temperature basse, con scarponcini e mantella per la pioggia.
COSTO DI PARTECIPAZIONE:
Il workshop è a numero chiuso (minimo 4, massimo 8 partecipanti). Il costo è di 40 euro. La prenotazione con acconto di 20 euro entro il 01 Dicembre 2014.
COME PAGARE:
Si può pagare tramite Pay Pal semplicemente inviando la quota a questo indirizzo mail antonini900@gmail.com, specificando nome cognome e indirizzo mail (scegliere opzione amici/parenti). Saldo, o come sopra entro il 01 dicembre, o in contanti, domenica 7 dicembre nel luogo di incontro. Per qualsiasi chiarimento: antonini900@gmail.com         –       335 5254027 Marco

 

A volte i colori si danno appuntamento e se arrivano tutti puntuali va in scena lo spettacolo. Bosco di monte Fogliano